ARCADIA-EarthMix Arid 5l Visualizza ingrandito

ARCADIA-EarthMix Arid 5l

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

19,60 € tasse incl.

Dettagli

EarthMix Arid di Arcadia Reptile è un substrato progettato da esperti per la  realizzazione del fondo naturale di terrari semidesertici naturalistici e bioattivi.

E' arricchito con nutrienti e minerali  e' sicuro per la salute degli animali ed efficace nella crescita e sviluppo delle piante.

  • Bio-attivo.
  • Alti livelli di crescita delle piante.
  • Pronto per i microinvertebrati.
  • Può essere utilizzato per tutte le specie in tutti i tipi di terrario.
  • Tutti ingredienti naturali.
  • Prodotto in Gran Bretagna.

EarthMix Arid è un substrato da usare in terrari bioattivi, risulta sicuro da usare e ricco di minerali. A differenza di altri substrati presenti sul mercato, non contiene particelle non naturali che potrebbero causare soffocamento. Il corretto rapporto di miscelazione tra “minerali” e “sostanze organiche” aiuta a sostenere le specie di invertebrati (collemboli , onischi....) che vengono utilizzate nei sistemi bioattivi.

Arcadia Reptile EarthPro-EarthMix Arid è ricco di “sostanze organiche” e può essere considerato come un “prealimento”. Ciò significa che gli invertebrati come spazzini possono essere aggiunti fin dal primo giorno e avranno la possibilità di iniziare subito a prosperare. 

EarthMix Aridpuò essere utilizzato con qualsiasi specie di rettile, anfibio e invertebrato, è adatto per isopodi e collemboli e favorisce la crescita rigogliosa delle piante. È molto versatile ed è stato utilizzato con successo con serpenti, lucertole, rane e salamandre presso l’Arcadia Reptile HQ.

Si può spruzzare regolarmente per le specie che richiedono un’umidità un po’ più elevata, oppure si può limitare la nebulizzazione a un’area per le specie che provengono da ambienti più secchi, in modo da creare una piccola area dove l'umidità è più elevata se il rettile lo desidera. I rettili su cui è stato utilizzato hanno mostrato comportamenti nuovi, mai visti prima. Ad esempio, i serpenti elaphe hanno creato delle gallerie e scavato in esso mentre le lucertole ocellate lo hanno utilizzato per scavarci dentro. In questo modo si riesce a creare ambienti il più possibili naturali favorendo i normali comportamenti dei nostri animali esotici.